Le richieste si convalidano diventando un ordine vero e proprio, solo quando è avvenuto il pagamento, anticipato. Il pagamento online (un tempo presente, nella nostra precedente versione del sito) è stato rimosso, per evitare che un cliente pagasse anticipatamente senza esserci sincerato che la richiesta fosse effettivamente possibile. Riassumendo, allo stato attuale:

  1. Il cliente ci contatta esprimendo la propria esigenza.
  2. Noi rispondiamo e, in caso di fattibilità, riportiamo un totale, senza impegno.
  3. Il cliente se vuole procedere, chiederà i dati del pagamento a lui più comodo.


Questo può avvenire con: postepay, paypal, bonifico bancario.
Per noi ogni metodo è comodo e, in ogni caso, si assicura l'esecuzione dei lavori e la regolare fatturazione. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche ed i pro e contro:

La ricarica Postepay
Può essere effettuata da chiunque dall'ufficio postale (dove l'operazione vi costa 1€), o al costo di 2€ presso i tabaccai abilitati - solitamente sono quelli in cui é possibile anche pagare il bollo auto, giocare al lotto ecc). Se possedete una postepay e siete registrati al sito delle poste potete fare tutto comodamente online.

I vantaggi: è un metodo molto diffuso, economico e quasi istantaneo.
I contro: spesso utilizzato da gente che lavora in nero e che punta a truffare online. A riguardo non temete.. non solo potete trovare migliaia di feedback sul nostro gruppo facebook, siamo anche attivi nella lotta contro i truffatori online (con  "truffatori racing" e  "vespa truffa")


In caso di Paypal
viene applicato un leggero aumento al costo totale, dovuto a tassazioni applicate dal loro sito. La somma effettivmaente ricevuta sarebbe inferiore e differente da quella in fattura. In caso di paypal quindi é bene richiedere il totale va aggiornato, a meno che non vogliate effettuare il pagamento selezionando "invia denaro a familiare o amico". In tal caso noi riceveremmo la cifra al netto e quindi non sarebbe necessario l'aggiornamento del totale. Ovviamente abbiamo un tipo di account business, verificato, non statunitese.

I vantaggi: comodo, abbastanza diffuso, immediato, sicuro
I contro: aumento di costo per l'acquirente, causa tassazione


Il bonifico bancario
infine é eseguibile tramite home-banking o presso gli sportelli della vostra banca, ad un costo che varia in base al vostro contratto. Questo metodo, a differenza dei precedenti, é più lento, poiché il lavoro verrà preso in carico solo ad avvenuto accredito (generalmente dai 2 ai 4 giorni lavorativi). Il lavoro verrà preso in carica solo una volta ricevuto l'accredito

I vantaggi: sicuro, professionale
I contro: talvolta caro (dipende dal vostro contratto), accredito lento, non ideale per cose urgenti o piccole lavorazioni