personalizz

Adesivi personalizzati : come funziona?

Attenzione, se state cercando adesivi personalizzati IN RESINA, per coprimozzi/loghi cliccate QUI.

Sicuramente ci differenziamo dalla massa proprio per la nostra capacità di trasporre in adesivo praticamente qualsiasi soggetto. A differenza di quello che si potrebbe pensare, la difficoltà non risiede nel saper creare un disegno "bello" e verosimile, ma nel saperlo fare in modo sintetico e rispettando alcuni ferrei vincoli.

Si evitano ad esempio parti troppo frastagliate, o aree/tratti troppo fini, o una quantità eccessiva di elementi staccati tra loro, proprio per rendere l'intaglio realizzabile, di semplice applicazione e duraturo.

Questa capacità trova generalmente molte richieste nel settore del tuning, dove i proprietari di vetture personalizzate chiedono adesivi che raffigurino esattamente la propria vettura. Inutile dire, però, che oltre al mondo delle 4 ruote, le applicazioni sono pressochè infinite.

person1

Alle difficoltà elencate si aggiunge la necessità di riuscire in queste operazioni in modo veloce ed efficace.

L'impegno per realizzare un file personalizzato non è indifferente ed è essenziale abbattere le ore di produzione, pur mantenendo una qualità eccelsa, altrimenti il costo per un adesivo sarebbe proibitivo. Grazie a esperienza, capacità e velocità, tutto questo diviene possibile e alla portata di tutti.

personal-kermit

Se avete intenzione di richiedere un adesivo del tipo "bassa e larga" con la vostra auto, la prima cosa da fare, prima ancora di contattarci, è di scattare una foto al mezzo. E' fondamentale che la foto venga bene, dato che da essa dipende il risultato finale. 

La foto fornita deve essere scattata in buone condizioni di luce (meglio se di giorno). Una foto scattata con flash o in scarsa luce, puntinosa, magari con cellulare e vettura scura rende difficile interpretare le forme della vettura.

Bisogna posizionarsi ad un'altezza media, in modo tale da vedere l'auto "in asse" (non dev'essere possibile quindi scorgere la parte superiore del tetto), nè ciò che vi è sotto al veicolo.

adesivi personalizzati posizione vert

State inoltre qualche passo indietro rispetto a quanto vi suggerirebbe l'istinto: se utilizzate un obiettivo grandandolare (o un moderno cellulare) stare troppo vicini crea una distorsione... e l'auto sembra "un uovo". Non importa se stando indietro l'auto non riempirà tutto lo schermo o sembrerà piccola, la cosa importante è fornire una vista non distorta. Ad accompagnare questa vista, POI, è gradita anche una foto ravvicinata. Non importa se essa sarà distorta o leggermente inclinata, serve solo per vedere più da vicino dettagli che potrebbero essere poco comprensibili da distante. Tramite il modulo di contatti presente nel sito non è possibile allegare le foto (per evitare spam), ma una volta ricevuta la nostra risposta potrete farlo liberamente, tramite allegato mail.

Scattare una foto del posteriore, da un'altezza troppo alta fa' sembrare la vettura alta e stretta. Una foto scattata dal basso invece non da sufficienti informazioni della sagoma alta (tetto/alettone/vetro).

person foto troppo-alta

Per il muso è possibile scattare una foto leggermente dall'alto, ciò nonostante ottenendo un effetto piacevole, anzi, spesso più aggressivo di una vista in asse.

person alto OK

E' importante anche che siate perfettamente in mezzo alla vettura. Prendete come punto di riferimento la targa o il logo. Non deve essere possibile vedere parte della fiancata.  Se utilizzate un cellulare sdraiato (posto orizzontalmente) attenzione che spesso l'obiettivo è disassato, sfalsato, e non nel centro del dispositivo, per cui di fatto sarà più a destra o più a sinistra rispetto al centro.

adesivi personalizzati posizione oriz

Fornite foto ad alta risoluzione e non piccole anteprime. Assicuratevi che non vi siano parti dell'auto tagliate. Specificate infine l'esatto anno e modello e variante della vettura: se fossero presenti dettagli poco comprensibili dalla vostra foto cercheremo foto da catalogo per saperla interpretare in modo fedele, sende disturbarvi con domande, o richieste di altre foto.

person audi

Dite sempre fin dall'inizio di che colore dovrà essere l'adesivo finale (chiaro su scuro o scuro su chiaro). Il tipo di realizzazione infatti può essere differente. Nella foto sotto ad esempio vedete un adesivo (centrale) concepito "chiaro su scuro". Se la persona che l'ha richiesto avesse cambiato idea alla fine avrebbe ottenuto l'adesivo di destra, il quale non è tecnicamente corretto, appare "in negativo". Per ovviare al problema occorrebbe ridisegnare completamente il file.

sceltacolore

Di norma le vetture vengono relizzate con i "pieni" (l'adesivo resta caratterizzato da superfici più ampie, quindi molto più resistente). In caso voi vogliate una vettura delineata dai contorni (nell'immagine sottostante a sinistra), fatelo presente sin dall'inizio.

tratti-pieni

Anche se "tutto si può fare" ci si riserva il diritto di rifiutare adesivi con tematiche contestabili (contenuti violenti, blasfemi, razzisti ecc)

Se avete qualche domanda o richiesta , CONTATTATECI, senza paura! :)

Dubbi su precisione o qualità? Valuta tu stesso

Ti serve prespaziato o stampa? Ti aiutiamo a capire

Accetta i nostri suggerimenti, per semplificare tutto.

Senza paura: tutto ciò che vuoi è realizzabile e alla tua portata.