foto colori

Quali colori sono disponibili ?

COLORI STANDARD:

I colori standard hanno tutti lo stesso costo.
Trattandosi di vinili specifici per l'intaglio, e non semplici pellicole colorate adesive, la gamma colore presente in commercio non copre tutti i colori dell'iride, ma offre comunque una scelta piuttosto ampia.
I vinili da noi utilizzati godono tutti delle stesse caratteristiche tecniche.
Nonostante ciò è stata riscontrata una maggiore difficoltà nello spellicolare il turchese. (!) Se non siete più che pratici, evitate questa tinta.
Questo dovuto ad una maggior durezza per il vinile di queste tinte.
Consigliamo quindi di utilizzare tali tinte solo se indispensabili, e assumendosi il rischio di una difficoltà nello spellicolare.

Cosa consigliamo?
Da parte nostra il BIANCO è sempre la miglior scelta (seguita dal NERO).
Questo per tre validi motivi:

1. Trattandosi di colori NEUTRI, stancano meno.
2. Non contenendo pigmenti di colore la loro durata negli anni è superiore
3. Garantiscono sempre un ottimo contrasto/visibilità/leggibilità


Sebbene possa subire variazioni, questa è la tabella dei colori che tendiamo ad avere sempre disponibile. Per sicurezza è sempre meglio informarsi preventivamente sull'effettiva disponibilità. Se la necessità è consistente si può contemplare l'opzione di cercare/ordinare appositamente altri colori che non siano quelli elencati.
Non è possibile scegliere il tipo di finitura (lucida/opaca) dato che tale scelta ricade a noi, in base alle caratteristiche tecniche del vinile.

Il colore azzurro puffo (prima disponibile) è stato rimosso dal catalogo, per alcune difficoltà dovute al materiale.

colori-disp


COLORI "METALLICI"

Tra i colori metallici sono disponibili l'oro e l'argento, entrambi metallizzati (visibili nella foto sottostante). Le finiture possono essere opache (come l'argento nella foto sottostante) o lucide, a nostra disponibilità/discrezione. Talvolta si ricorre a finiture lucide (come l'oro nella foto), ma a nostra discrezione, in base a disponibilità di materiale o necessità di altri ordini consistenti. La finitura non può quindi essere richiesta.
NON sono disponibili invece il CROMO (effetto "specchio") e il cromo in tinta dorata. Questi vinili, infatti, vengono spesso utilizzati in quanto disponibili economicamente presso colorifici, supermercati ecc.
Essi però non rispecchiano lo standard qualitativo (resistenza, durata, potere collante ecc) dei vinili SPECIFICI per l'intaglio e creazione di adesivi per esterno, quindi non rientrano tra i nostri colori.

metallizzati

 

COLORI "FLUORESCENTI"

Sebbene la differenza sia semplice, spesso c'è confusione a riguardo. I colori fluorescenti sono i colori accesi come gli evidenziatori.
Questo tipo di vinili ha un costo decisamente maggiore ( di almeno 3 volte superiore a quelli standard ) e non è sempre a magazzino. 
Tra i colori standard sono comunque presenti dei colori "accesi" (in particolare il verde "Kawasaki" e l'arancio), per cui consigliamo la richiesta di questi vinili speciali sono se strettamente necessario.


COLORI FOSFORESCENTI

Un adesivo fosforescente è realizzato con un vinile in grado di immagazzinare la luce e "restituirla" per un certo lasso di tempo quando messo al buio.
Questo vinile è veramente MOLTO MOLTO costoso, soprattutto perchè si vuole fornire un prodotto di qualità (materiale privo di cadmio).
Chiedere, se interessati.

fosfo

Nella scelta del colore, prestate attenzione al seguente fatto: la maggior parte degli adesivi sono versatili, nel senso che in qualsiasi colore essi restano comunque belli e leggibili. Tuttavia alcuni (di norma quelli dove ci sono persone, facce, occhi ) nascono per un uso più specifico (ad esempio adesivo chiaro su fondo scuro, oppure l'opposto: adesivo scuro su fondo chiaro). In questi rari casi il cambio di colore potrebbe portare ad un adesivo che sembra "in negativo", meno comprensibile. Per molti non è un problema, ma per la gente più esigente ci sembra corretto far presente di tener presente questo fattore. Per questo motivo alcune demo nel sito sono realizzate su fondo chiaro.

Dubbi su precisione o qualità? Valuta tu stesso

Ti serve prespaziato o stampa? Ti aiutiamo a capire

Accetta i nostri suggerimenti, per semplificare tutto.

Senza paura: tutto ciò che vuoi è realizzabile e alla tua portata.