post

Spedizioni

Consigliamo sempre di dare un occhio agli adesivi a catalogo, oppure di fare un mini gruppo d'acquisto con qualche vostro amico, in modo tale da dividere anche le spese di spedizione.

La spedizione sul territorio italiano avviene solo tramite Poste, ed utilizza la modalità :

  • POSTA PRIORITARIA
  • POSTA RACCOMANDATA

Per la "posta prioritaria" il prezzo richiesto è di 4,50Euro. NON è tracciabile. NON la suggeriamo. NON rispondiamo in caso di smarrimento e non viene rilasciata nemmeno una ricevuta di avvenuta spedizione. Selezionate questa opzione A VOSTRO RISCHIO, e possibilmente solo nel nord italia (in due casi la merce è andata persa, una volta al centro, ed una al sud).

Noi suggeriamo vivamente l'opzione raccomandata, per la quale viene richiesto un contributo di 7Euro. Con questo tipo di spedizione viene a noi rilasciata una ricevuta che attesta la spedizione, ed un codice tracking che permette di monitorare lo stato della spedizione. Più avanti, in questa pagina, trovate il link alla pagina in cui inserire tale codice. Come per la prioritaria, utilizziamo buste nuove ed imbottite. In alcuni casi, se ritenuto necessario, la busta conterrà un cartoncino rigido per evitare pieghe.


I prezzi elencati restano invariati per un contenuto fino a 50 adesivi di dimensione standard e sono aggiornati all'aumento di costi del 1/12/2014. Oltre si finisce ad una fascia superiore, per motivi di peso. Come forma di sconto quantità potremmo comunque decidere di non aumentare il costo di spedizione. (verrà valutato caso per caso)

In caso di uno/due adesivi stretti ma lunghi oltre i 25cm occorre piegarli, per utilizzare una busta normale. La piega verrà fatta nel modo più dolce possibile, e nell'area dell'adesivo più indicata (=una zona con pochi elementi, se fosse una scritta, potrebbe ad esempio essere lo spazio vuoto tra tue parole). L'alternativa, per chi non volesse la piega, o qualora ci siano vari adesivi fuori misura (anche di molto) è l'utilizzo di un tubo rigido (10Eur, in raccomandata, in base all'altezza del tubo).  Per grandi formati l'opzione di piegare l'adesivo ed utilizzare una busta può non essere praticabile.

Come descritto sopra, la raccomandata, inoltre, dispone di un codice "tracking" grazie al quale è possibile rintracciare la busta in caso di ritardo o smarrimento.
La pagina delle poste dove è possibile monitorare una raccomandata è questa.


Gli adesivi per il territorio italiano vengono spediti mediamente con 2 cadenze settimanali (in genere il martedì e venerdi mattina). Il tempo necessario per la consegna non è preventivabile, in quanto dipende dalle Poste stesse. Sul nord Italia il tempo MEDIO è di 3gg lavorativi, centro/sud generalmente si parla di 7-10 giorni lavorativi.

Particolari ritardi si verificano , ciclicamente, da metà novembre a metà gennaio (dovuto alla presenza del Natale, e un aumento medio di spedizioni) e ad agosto.  

Spedizioni verso ISOLE non subiscono aumento di prezzo.

Non si risponde di eventuali danni/smarrimenti dovuti a spedizione.
Si garantisce una condizione ottimale pre-spedizione.

SUGGERIMENTI per evitare di tagliare o rovinare gli adesivi contenuti all'interno della busta :

1. Disporre la busta verticalmente (la parte alta è quella dove si trova l'aletta di chiusura).

2. Far dondolare più volte la busta, o darle dei colpetti, in modo tale che gli adesivi presenti all'interno si siano depositati sul fondo, e non siano vicini all'aletta

3. Tagliare l'aletta il più possibile vicino al margine (1mm circa), come mostrato nella linea tratteggiata dell'immagine sottostante.

4. Estrarre gli adesivi LENTAMENTE. Talvolta il nastro di applicazione può sollevarsi dal vinile. In un caso simile estrarre gli adesivi con foga potrebbe creare dei danni.

busta cut

Dubbi su precisione o qualità? Valuta tu stesso

Ti serve prespaziato o stampa? Ti aiutiamo a capire

Accetta i nostri suggerimenti, per semplificare tutto.

Senza paura: tutto ciò che vuoi è realizzabile e alla tua portata.