post

Spedizioni

NUOVO SITO

 

Le nostre spedizioni avvengono in due modi:

Per piccoli ordini, ovvero piccoli quantitativi e/o piccole dimensioni, o basso importo economico, si utilizza il servizio "posta1" con busta imbottita.
Il tempo è di 3/4 giorni lavorativi sul nord italia. 7/8 giorni lavorativi sud/isole.
Il costo di tale spedizione di norma è sui 5Euro (mediamente) e viene già accorpato nel preventivo che riceverete.
Posta1 è dotata di tracking "alla consegna" (possiamo vedere quando la busta vi è stata consegnata, ma non aver aggiornamenti sulle fasi di transito).
Allo stato attuale (quindi sulla base di alcuni anni di attività) la media annuale è di zero pacchetti persi, e di circa 2/3 ritardi consistenti durante l'anno - ovvero situazioni in cui la marce arriva notevolmente dopo il previsto.
In caso di feste nazionali/religiose o scioperi i tempi risultano sempre dilatati. Così come da metà novembre a metà gennaio (dovuto alla presenza del Natale, e conseguente aumento medio di spedizioni) e ad agosto.

Per grandi ordini, (quantità di varie decine o centinaia di adesivi, oppure adesivi di dimensioni considerevoli arrotolati in tubi rigidi, oppure adesivi il cui costo inizia ad essere importante) si utilizza un paccocelere3. Il costo medio è di 10/15 Eur e viene già accorpato nel preventivo che riceverete.
Il tempo è di 3/4 giorni lavorativi sul nord italia. 7/8 giorni lavorativi sud/isole. Il tracking per questo prodotto si trova su questa pagina.

Il ritiro di persona (previo accordo) è sempre possibile.

Allo stesso modo un cliente può richiedere (per motivazioni personali: quali esigenza di tracking o problematiche pregresse con consegne) l'utilizzo di un "paccocelere3". Tale richiesta va (ovviamente) specificata prima del pagamento, in quanto comporta un aumento di 7Euro. Qualsiasi altro tipo di richiesta "particolare" (ovvero non rientrante nel nostro servizio standard) va esplicata PRIMA del pagamento: richiedere post-pagamento per qualcosa che non si è preventivato non è una "furbizia", semmai una mancanza di correttezza.

Clienti fissi o che stiano ordinando un "grande ordine" possono organizzare il ritiro tramite loro corriere di fiducia.

Non è invece possibile:
A) richiedere una spedizione in contrassegno: se non doveste ritirare il pacco, pagheremmo spedizione sia in uscita che rientro, inutilmente (ed avremmo la merce a carico)
B) richiedere l'uso di un corriere, perchè l'operazione comporterebbe un rallentamento logistico (a meno che il ritiro della merce sia appunto organizzato/pagato da voi. In tal caso per noi non farebbe alcuna differenza e la richiesta sarebbe un vostro diritto).


INFO EXTRA :

Le spedizioni non avvengono quotidianamente ma, mediamente, 2 volte alla settimana. La frequenza può aumentare o diminuire, in base alla quantità di merce da spedire.

Spedizioni verso ISOLE non subiscono aumento di prezzo.

Non si risponde di eventuali danni/smarrimenti dovuti a spedizione.

Si garantisce una condizione ottimale pre-spedizione, nonchè un accurato sigillo.

SUGGERIMENTI :

per evitare di tagliare o rovinare gli adesivi contenuti all'interno della busta :

1. Disporre la busta verticalmente (la parte alta è quella dove si trova l'aletta di chiusura).

2. Far dondolare più volte la busta, o darle dei colpetti, in modo tale che gli adesivi presenti all'interno si siano depositati sul fondo, e non siano vicini all'aletta

3. Tagliare l'aletta il più possibile vicino al margine (1mm circa), come mostrato nella linea tratteggiata dell'immagine sottostante.

4. Estrarre gli adesivi LENTAMENTE. Talvolta il nastro di applicazione può sollevarsi dal vinile. In un caso simile estrarre gli adesivi con foga potrebbe creare dei danni.

busta cut

Dubbi su precisione o qualità? Valuta tu stesso

Ti serve prespaziato o stampa? Ti aiutiamo a capire

Accetta i nostri suggerimenti, per semplificare tutto.

Senza paura: tutto ciò che vuoi è realizzabile e alla tua portata.